lunedì 20 giugno 2016

INSIEME RACCONTIAMO puntata nr. 10




( Immagine da Web ) 


Era un po' che mancavo a questo appuntamento, INSIEME RACCONTIAMO 10 .
Ultimamente e' difficile anche ritagliarsi un attimo per stare in "pace" e quando riesco a ritagliarmelo "svengo" su qualsiasi cosa provi a fare... sono un po' stanchino, come diceva il mitico Forrest... come chi?? Non ricordate? Sono Forrest... Forrest Gump... grandissimo Tom Hanks in quella interpretazione :-) 

(foto da Web ) 

Ma bando alle ciance, squillino le trombe, entrino i musicanti gli araldi e il popolo danzante... si inizia : 

L'appuntamento e' quello mensile, lanciato dalla mitica Pat di  MYRTILLA'S HOUSE   il solito giochino che mette a dura prova le abilità narrative di noi Followers... Credo che ormai le conosciate tutti ma la nostra Pat non manca mai di ricordarci che (cito alla lettera dal suo blog )  : 

* * * * * *
Le regole ormai le sapete tutti, vero?
Dal mio incipit chi vuole può scrivere un suo finale di 200/300 battute oppure di 200/300 parole. O anche entrambi se ne avete voglia.
Potete scriverlo qui nei commenti oppure sul vostro blog personale indicando sempre qui nei commenti il link perché chiunque lo possa leggere.

Se volete unire musiche, foto, video ne avete piena libertà
Avete tempo fino al 


30 giugno
* * * * * *

Questo e' l'incipit di Pat : 


Uscita dal bosco, lungo quel sentiero che correva tra querce e olmi, la vide apparire all'orizzonte.
Pianta quadrata, quattro basse torri ai lati, si stagliava contro il cielo ancora chiaro del tramonto in arrivo. Scura, quasi nera con quelle bifore che parevano occhi di gigante. Che davano un senso di...



ed ecco il mio finale... 300 parole... 

...timore ma anche di protezione.
La lettera, ricevuta la settimana prima, era vergata a mano su carta elegante e profumata alla lavanda..L’aveva stupita, emozionata profondamente e aveva deciso di accettare l’invito al Castello. La lettera diceva all'incirca questo :
“ Io, Furio III di Mannaria, Re incontrastato di questa fortezza, costruita per anni, pezzo per pezzo, con le mie mani e con l' aiuto del dolore e della rabbia, rinforzata in ogni angolo, ogni torre, ogni ponte. Io mi inchino a te, ti porgo la mia spada e la mia corona.
Se sei riuscita ad arrivare a Me significa che hai sgominato un esercito tra i più addestrati e fedeli, hai domato fiumi impetuosi ed attraversato mari ostili... sei partita da lontano, con pazienza e con quel briciolo di "incoscienza" che anima le menti di noi Cavalieri.
Sei arrivata fino a qui, con sofferenza, con dolore e rabbia, con speranza e desiderio infiniti .
Quella speranza e quel desiderio ti hanno fatto crescere lungo il cammino, ti hanno dato forza e luce nei momenti bui e spinto in alto nei momenti in cui ti sentivi forte... sei cresciuta, sei partita Principessa, sei arrivata Regina....
Sensibile ma forte, con una lucente corazza forgiata dal fuoco del dolore e della passione, intarsiata, lucida e brillante come un lago al tramonto, impenetrabile la tempesta, ma dietro la quale si nasconde un cuore di donna, che ama con forza e con sincerità, un cuore che combatte per non farsi legare, un cuore che vuole solo volare....
Io mi inchino a te, il mio cuore, la mia anima ti serviranno per sempre. Alzerò la spada senza timore contro qualunque pericolo ti si avvicini e con il cuore da mannaro che batte nel mio petto ti difenderò' fino alla morte, oltre la vita"

Il Tuo Re 

...... Tenete a mente il Regno di Mannaria, perché penso che ve lo ritroverete in mezzo alle "pagine" uno di questi giorni...  

Un abbraccio 
Il Lupo 

12 commenti:

  1. ... splendido, bravo Riccardo, grande ritorno....
    E perfetta l'immagine di Castel del Monte, posto spettacolare, ci sono stata qualche anno fa.
    Non potevi scegliere meglio ...
    Fortunata la Regina accolta fra quelle mura ... fortunata proprio.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ma è già il 20?...è il primo Blogger che oggi è niente di più bello e romantico potevo trovare. ..mi sono ritrovata a piangere. ..è un invito raro da ricevere. ..od offrire. ..e non solo in una favola. ...a volte succede ...bravo come sempre. ..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un abbracciooooooooooooooooooo, su su ...... è il momento, dai ... passerà ....


      Elimina
    2. Giusi!!!! Certo che è di nuovo il 20.. su su... forza!!!

      ps al giorno d'oggi qualcuno che ci difenda ci fa altro che piacere coi tempi che corrono... se poi è anche capace ad aggiustare un rubinetto che perde.... :P)

      Elimina
    3. Fedeeeeeeeeeeeeeee ... ma scherzi??? io spero che Furio III rimanga sempre così ..con questo animo nobile e sensibile ... io attraverserei l'Inferno al suo fianco ....e pure con Forrest Gump...ciao bela gioia ... scusa Lupo ho salutato un'amica ;)
      volevo scrivere che era il primo blog che leggevo oggi e guarda dove mi è cascato l'occhio !!!

      Elimina
    4. Dillo a me, Giusi, dillo a me ....

      Elimina
  3. Bravissimo Lupo Rick e bentornato!!! :))
    E che rientro alla grande eh... mi sa mi sa però che questa Regina... eh... forse a conosci bene vero? Beata lei! Ricevere una simile dichiarazione è mica da tutte!

    Lo so che purtroppo ci sono momenti in cui tutto è troppo complicato. O forse siamo noi che siamo troppi scoppiati. Mh! Passano anche questi momenti per fortuna.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Woww!!! Che Re!!! Però lei è una vera eroina se è arrivata fin lì.
    Attendo il Reggo di Mannaria sulle pagine. ;-)
    Ben tornato Lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, grazie 1000… mi siete mancati :-)
      Lui e’ un Re saggio ma Lei una grande Principessa, di quelle destinate a diventare Regine ;-)
      Mannaria sta iniziando a “nascere”.. prima o poi ve la presente per bene ! :-)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ivano un complimento da te e’ roba “forte” ;-) … felice che tu abbia apprezzato… Molto belli anche i tuoi finali

      Elimina
  6. Rientro con il botto, direi! Finale bello e coinvolgente!

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>