giovedì 19 novembre 2015

Blog affidabile - Il primo premio che ricevo in vita mia :-)





Il Blog Affidabile





Avevo una cosa in sospeso da qualche giorno e ora Ve la voglio proprio dire perché mi ha riempito di gioia e di orgoglio :-) .

Un paio di settimane fa l'amica blogger Magalì mi ha omaggiato di un premio... cioe' non ha omaggiato me ma il mio blog :-) con il premio " Blog Affidabile".
Magalì è stata proprio carina a pensare a me ma in fondo,chi gira da queste parti immagino che la conosca e sappia gia che tipo di persona e'.... Carina, simpatica, dolce e sempre presente e super attiva :-)
Dunque, vediamo di spiegare di che tipo di premio si  tratta.

Il premio "Blog Affidabile" è stato istituito dal Blog  Gli Affidabili con un duplice obiettivo:
- Far conoscere ad un pubblico più ampio i blogger meritevoli
- Aiutare gli internauti a scoprire i Blog più affidabili in rete su diversi argomenti.

Un Blog Affidabile si distingue perché possiede le seguenti 5 caratteristiche:

1) È aggiornato regolarmente 
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive 
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili ed originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità.

Chi riceve il Premio deve rispettare due, solo due, semplici regole:
1) Spiegare brevemente quando e perchè si è deciso di aprire il Blog
2) Segnalare altri 5 Blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione.

Quindi vi spiego la storia del mio blog.

Avevo un altro blog anni fa, su una piattaforma della Apple che poi per motivi tecnici e' variata, cancellando di fatto i Blog e diventando quello che da qualche anno e' " Icloud", la prima nuvola virtuale messa in circolazione... quindi addio blog :-(...
Per un po' di tempo mi sono allontanato dalla vita del neo blogger ma dopo un po' di tempo ho sentito il "bisogno" di riaprire una "finestra" della mia vita sul web e scoperto Blogspot ho aperto " La Terra dei Mannari", anzi riaperto visto che il precedente blog aveva lo stesso nome... All'inizio quasi per scherzo, con due post miseri pubblicati e praticamente senza nessun lettore... cosi mi sono arenato e il blog e' rimasto dormiente per un bel pò.

Un giorno l'amica blogger Federica di " Squitty dentro l'armadio"    ha iniziato a insistere sul fatto che dovevo tornare a  scrivere, che dovevo dar veramente vita al blog e altri milioni di parole perchè quando ci si mette la Squitty ti fonde veramente i "maroni" ;-)... e cosi per farla smettere mi sono rimesso a scrivere qualcosina... E li e' successo una cosa che non avevo  revisto” .. nel blog hanno iniziato a "venire" le amicizie blogger di Squitty e a lasciare commenti... il blog non era piu' un qualcosa di morto dove entravo solo io per scrivere praticamente e me stesso ma un posto vivo... Questo ha risvegliato in me la voglia di scrivere, di comunicare, di trasmettere emozioni a chi passava di li.... cosi e' tutta un'altra cosa.... scrivere per chi legge e interagisce e' una cosa bellissima… Ed eccoci qui..

E il punto uno e' fatto

Ora arriva la parte difficile perchè tanti blog sono meritevoli del passaggio del premio e tirarne fuori solo 5 e' complesso.. ma le regole sono le regole... quindi pronuncio la formula di rito che deve sempre essere detta prima delle nomination :

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/"

And the winners are :


Un sentito grazie alla dolce Magalì perchè mi ha veramente emozionato con il suo pensiero e un saluto a tutti Voi che passate di qui.

Il Lupo 

18 commenti:

  1. Te lo meriti ... il primo Lupo Affidabile che mi capita di conoscere ...;-)) complimenti di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo, Giusina :))

      Elimina
    2. Quanti lupi conosci Giusy? Tu non me la conti giusta con quell’aria da santarellina :-) Grazie dei complimenti… io non esisterei se non ci foste voi :-)

      Un bacio
      Il LUpo

      Elimina
    3. @ Senti Bambolo ..... può essere che qualche Lupo ne conosca anch'io .... non credi ??? sono una donna... mica una santa !!!!
      sta' frase non mi giunge nuova ,..

      @ Ecco Regina mo' mi guardo Francisca vediamo se mi stira i panni !!!

      Elimina
    4. A brava, Giusi, metti un po' in riga il sultano!!!

      Elimina
    5. Bambolo?? o__O … hahahahahaha solo perche sei troppo forte non ti stacco quella linguaccia a morsi ;-) Sai che ti adoro e te ne approfitti :-)… bella che sei… Si si chissa quanti ne hai fatti girare di lupi… son diventati mannari per quello :-)

      Il Lupo

      Elimina
    6. ops Fede ti ho svegliato ???? ahahaha ma no dai .. non lo metto in riga è il mio modo per coccolarlo .... mai farli sentire gli unici Lupi ... rizzano troppo il pelo ....

      @ ossignur che immagine cruenta ....strappare la mia lingua a morsi ....... tranquillo .. ce l'ho profumato l'alito ....ahahahah
      riprendo il chiacchierino ...qua si annoda ;))

      Elimina
  2. Ma tu guardaaaaaaaaaaaaaa, ma allora mi vuoi un po' di bene sotto sotto???
    Senti, ma il premio serve a mettere una pezza su quanto scritto sopra, cioè che "fondo veramente i maroni"?
    Giusto per capire, eh!
    Ma se ho fatto la tua fortuna!!!!!!!
    Sei qui a fare il sultano dell'harem; sei adorato e coccolato; hai uno stuolo di donnine che ti sbavano dietro (e lo sai).
    E ancora ti lamenti???
    Io direi che un premio solo è pure poco.
    Stavo pensando ...... una banner con la faccia di Topetta in sidebar? ..... e sotto la scritta "con riconoscenza" .....
    Ecco, sì, mi pare adeguato!!!!
    Ahahahaaha!

    A parte le cazzate di rito, che qui mi vengono veramente dal cuore - e non so come mai - ti ringrazio tanto. Ricky.
    Questo premio mi mancava.
    Inoltre, davvero, mi sento onorata di essere in compagnia di: Fabiola (è una della Comari, non mi serve dire altro), Patricia (l'intellettuale di Ispirazioni & Co., mi inchino), Regina (recentissima, quanto meravigliosa scoperta) e di Ermesto (praticamente un dogma).

    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FederTopa sul fatto che se ti ci metti come “trifola maroni” non sei seconda a nessuno ( e puo’ anche essere un pregio… se gli spacchi agli altri :-) ) . Che tu sei stata brava a spingermi a tornare te l’ho gia detto mille volte… non e’ facile spingere un lupo mannaro del segno del Toro… grazie per quello scassamento programmato e ripetuto nel tempo fino alla mia resa :-).
      Il sultano dell’Harem… hahahahaha inizia a piacermi sta cosa… In effetti non posso dire di non essere tra parecchi guanciali e di non sentirmi coccolato… ma il sogno puo0 diventare un incubo in un secondo… siete troppe da gestire ;-)
      Vuoi il banner e’… si si fai la spiritosa… vedrai vedrai hahahahaha
      Il premio lo meriti tutto… il tuo blog e’ bello, vario, interessante e sopratutto amato da te… quindi affidabile al 100 %… e ora basta perchè ti ho gia fatto troppi elogi :)

      Un bacio
      Il Lupo

      Elimina
    2. Diciamo che io ho costanza nel raggiungere i miei obiettivi.
      E, di solito, se mi metto in mente una cosa, prima o poi ci arrivo.
      Nel tuo caso è stata dura, quanti anni ci ho messo a convincerti?
      Però direi che ne è valsa la pena.
      Riguardo al mio blog .... amato da me ..... vero!!!
      Questo è il miglior complimento che mi potevi fare.
      Grazie

      Elimina
  3. WOOOW!!! Che bello inziare la giornata così: con un premio per l'affidabilità! :))) E giuro che riguardo l'affidabilità è la prima volta pure per me, Lupo: se qualcuno dei familiari o degli amici lo viene a sapere, minimo ci scappa una tirata d'orecchie: lei?? affidabile??? - ti direbbero - ma va la che sta sempre in ritardo, è caotica, se le dai da conservare una roba è sicuro che non la ritrovi più, un giorno sta appresso alle farfalle, il giorno dopo segue tutti i documentari sull'architettura, meno male che almeno con i bambini ha messo senno, ma per il resto...
    EBBENE, Sì!!! rosicate pure, parenti, il mio blog è affidabile: e felice mi tengo stretto il mio premio e do tanti bacini di ringraziamento al Lupo che me lo ha conferito e tanti bacini di ringraziamento a Squitty-Federica che ha incentivato il Lupo a proseguire per la giusta via... :))) GRAZIEEE!!!...
    Dovrei ringraziare pure le mie compagne di premio, Fabiola e Patricia, perchè è anche grazie a loro che sono diventata bloggalmente così affidabile, ma questo lo farò a mia volta, con tanto di motivazione... ;))

    Felice giornata a tutti!!! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina infatti ho premiato il blog non te per l’affidabilità… HAHAHAHAHAHAHAHA …. Tieniti il premio perche lo meriti… scrivi benissimo e con il cuore e sei sempre presente nelle risposte… blog curato, vario ed interessante… Ti ci vedrei a collaborare con le Comari… saresti perfettamente in linea con loro…. ne uscirebbero delle belle… :-)

      Un bacione
      Il Lupo

      Elimina
  4. Sono in ritardo Riccardo ma GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

    Soprattutto grazie a Federica :))) La sua ehm ehm... fonderia ha fatto un lavoro eccelso. Così abbiamo potuto conoscerti e possiamo leggerti sempre con piacere.
    Sono contentissima del premio e contenta dellìottima compagnia.
    Un bacione!

    ps oggi è il 20 di novembre eh... è ripartito INSIEME RACCONTIAMO.
    pps mi sono già presa una tirata d'orecchie della Squitty a causa tua.... :P ma chissene ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milady Patricia come potevo non premiare la nostra mentore, la musa ispiratrice dei nostri pensieri e racconti… Anche tu sei sempre presente, curi e coltivi il blog in modo perfetto, scrivi di svariati argomenti e poi mi hai fatto conoscere Ernesto che mi sta salvando la vita con le sue pillole di web :-).. Mi raccomando dividi il premio con Mirtylla perche senza di lei non saresti cosi famosa :-)

      Un bacio grande
      Il Lupo

      Elimina
  5. eccomi..... avevo intravisto qualcosa in giro per l'aere..... fb g+.... ma volevo scrivere (qui) con un attimo di calma..... che ultimamente per me si fa troppo desiderare.....altro che sempre presente!
    Prima di tutto grazie per gli elogi..... grazie mille!!! me li "cucco" tutti ma non so mica se me li merito.....anzi...qualcuno so di NON meritarlo per niente..... ;-)))
    per il resto, come sempre, bellissimo post bellissime parole bellissime nomination....
    e anche se non abbiamo la confidenza che hai con la Fede squittina e le altre comari, mi permetto di associarmi a quel che han detto su di te e il tuo blog: premio meritatissimo!!!
    buona serata

    p.s. sono purtroppo stata di nuovo parecchio assente e me ne scuso......rimedierò prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinide (ma e’ il tuo vero nome? )… ti avevo promesso che ti avrei ringraziato come si doveva… dopo la figuraccia del commento mi dovevo far perdonare :-)… Te li meriti i complimenti, sei sempre cosi carina… ti piacciono le nominations? L’ho passato bene il premio?

      Non ti preoccupare, non sempre si riesce a tenere il passo ma io vengo spesso a curiosare da te per vedere le novità :-)

      Un abbraccio
      Il Lupo

      Elimina
    2. verissimo.... nome anagrafico e sempre usato....tutti i giorni....giuro e....sì passato super bene! bravo
      ti auguro una buona giornata....

      Elimina
  6. Ecco pure io come la Regina del piano di sopra non sono pproprio il simbolo dell'affidabilità. Pur tuttavia...se lo dici tu io mi fido e bon. Mi prendo con IMMMMENSSSOOOO piacere il mio premio!!!
    GRASSSSSSSSIEEEE Lupo ♡♡♡

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>